L'aspirapolvere per mia madre

Mia madre ha la casa grande, con una terrazza piena di fiori, ramazzare dentro e fuori è stato sempre un problema. Una comune scopa con le setole rigide fa alzare tutta la polvere e quella a setola morbida, ne fa rimanere indietro molta, specialmente nelle fughe delle mattonelle ma il modello della Samsung che ho scelto è SC8420 e...

In prossimità della festa di compleanno, pensammo di regalarle un bidone aspira-tutto a traino, semplice da direzionare, non pesante e senza sacchetto di plastica da togliere e buttare quando è pieno.Scelsi un aspiratutto della Samsung, nota marca che costruisce diversi oggetti per la casa come la tv. Anzi non sapevo che facesse anche aspirapolvere, io ero rimasta alle tv e ai cellulari, ne avrò avuto 5-6 cellulari della Samsung.Il modello della Samsung che ho scelto è SC8420

Caratteristiche tecniche 
Tipo / forma: Aspirapolvere a Traino
Massimo wattaggio: 1800
Capacità in LITRI contenitore polvere: 1.5
Tipo di raccoglitore di polvere: senza Sacchetto
Filtro HEPA: con Filtro HEPA
Riavvolgimento automatico del cavo: con Riavvolgimento automatico del cavo
Alimentazione: Rete
Marca: Samsung

Il peso dell'aspirapolvere è di 5,5 chilogrammi, ha un design snello e compatto con 2 grosse ruote laterali e una sola centrale. La sua forma ergonomica riesce a intrufolarsi in ogni anfratto della casa e non va a sbattere contro porte e mobili. I comandi sono facilmente intuibili anche perchè sono presenti in bella vista sul coperchio bianco della scocca.

Non contenendo il sacchetto, l'oblò del contenitore dove si deposita lo sporco è trasparente cosicchè basta sola un'occhiata per deciderne la pulizia.

Ogni volta che lo pulisco, lo lavo con detersivo e candeggina così da sterilizzare il contenitore. Il manico è ergonomico per meglio adattarsi alla mano destra, ma mia sorella lo aziona con la mano sinistra in modo facile senza far torsioni strane del polso.

Il manuale d'istruzione non è in lingua italiana anche senon ci vuole molto a capire dove inserire il boccaglio del manico, togliere il contenitore, pulizia del filtro Hepa e altro in quanto ci sono molte illustrazioni.

Il manico è retraibile con un solo gesto , davvero comodo tale da renderlo perfetto
per il mini spazio dove lo depone, comodo anche il filo retraibile.

Mia madre non rimpiange minimamente la vecchia scopa elettrica..magari me 
lo compro anch'io...ciao e alla prossima

lwl idee news