La saga Star Wars a mattoncini

La Saga Completa è un videogioco basato sul genere Star Wars della linea di giocattoli Lego Group. E 'una combinazione del gioco Lego Star Wars e il suo sequel Lego Star Wars II: La Trilogia Classica .


Il gioco è stato annunciato da LucasArts il 25 maggio 2007 e rilasciato per la Xbox 360 , PlayStation 3 , Wii e Nintendo DS in Nord America .Per il PC venne rilasciato il 13 ottobre 2009 negli Stati Uniti.
I giochi della Lego sono talmente noti da non aver bisogno di presentazioni, sono un connubio perfetto tra la creatività e il mondo della fantasia oltre ad essere un caso eccezionale di longevità.
Questi mattoncini sono immutati da ben quarant'anni ma il loro posto nel cuore di bambini rimane immutato.
Con l'avvento della tecnologia e dei videogiochi anche questa nota azienda si è dovuta uniformare studiando il modo per lanciare i loro mattoncini anche nel mondo dell'informatica.
Lego Star Wars: The Complete Saga (PS3) è un gioco diviso in sei episodi.
Ogni episodio è distinto in trenta livelli nella quale proseguire svolgendo nel contempo cinque storie fantastiche.
Ad ogni livello corrisponde una mini storia tutte incatenate tra loro, per passare ai livelli successivi bisogna per forza completare un livello alla volta.  
Nel gioco non è necessario raccogliere oggetti per sbloccarne altri o per fare alcuni mini giochi, invece si sono 10 mini kit in ogni livello che bisogna accaparrarsi oltre a recuperare il mattoncino rosso e si trova nascosto in ogni livello.Recuperando il mattoncino rosso si ha diritto di comprare trucchi e tanti altri mattoncini minuti, cioè evitare di utilizzare i codici. E' possibile acquistare tutti i trucchi in uno speciale negozio.
Si inizia creando il tuo personaggio Lego che si utilizza durante il gioco vestendolo con abiti comprati da personaggi che si incontrano nelle storie. Dopo il completamento di un livello è possibile acquistare sia le abilità dei nemici sia quello degli alleati che si sono incontrati. Una volta assimilati tutte le abilità acquisite, possono essere utilizzate dal tuo personaggio lego, girando per i vari livelli si devono raccogliere anche del denaro che servirà a sbloccare la modalità Jedi.

Tale modalità permette di trasformare un mattoncino normale in uno d'oro, scene da una nuova raccogliere ben 160 di cui 120 da trovare nei livelli principali.
Ci sono tre mattoncini d'oro in ogni livello da acquisire portando a termine le varie modalità. il primo si avrà completando il livello in modalità storia, il secondo si acquisisce dove che si sono raccolti un certo numero di monete è l'ultimo mattoncino si avrà all'acquisizione dei 10 contenitori  chiamato Mini Kit, che sono strategicamente mimetizzati. Lo svolgimento del videogioco è abbastanza intuitivo il facile perciò non si deve essere particolarmente abile a schiacciare tasti. La funzione multiplayer che permette di giocare a due giocatori separatamente è abbastanza buona anche se si ha bisogno di due cartucce.

La storia è davvero il divertente con un umorismo irriverente di cui sono impregnate tutti personaggi della saga star wars. Ogni livello inizia con un breve filmato dove personaggi interagiscono tra loro facendo azioni buffe. Anche la musica della nota saga ha la sua parte per rendere interessante ogni livello.

Consiglio il videogioco per imparare e giocare, ideale per brevi periodi tanto da conciliare il sonno, infatti ogni livello dura più o meno cinque minuti, se si va di fretta e non ci voglio cercare tutti oggetti nascosti.
Unica nota negativa è la prospettiva data ai personaggi con la quale  è difficile giudicare la distanza ciò provoca la loro morte, niente paura in questo lasso si vedono solamente le monete.

lwl idee news