Microsoft Word: croce e delizia dei scrittori

M
icrosoft Word è davvero un ottimo prodotto che ha reso la vita di scrittori professionisti e studenti su internet, molto più produttivi, facilitandoli in molte operazioni noiose.se si utilizza Word per digitare una lettera occasionale o un articolo di tanto in tanto. Spesso escalmo: Microsoft Word: croce e delizia dei scrittori.
 
  Ma la maggior parte di noi, tuttavia, non sono scrittori professionisti e non richiedono troppi gadget o opzioni. Alcune volte preferisco togliere quelli che mi danno fastidio come il controllo ortografico e grammaticale. Come faccio a evitare di essere aiutata da Word? 
 
Non si ha bisogno di utilizzare il 90% delle opzioni, ma questi sono già programmati. Davvero facile gestire un pc o un videogioco che le numerose funzioni di Word Office 2007...
Quando la funzione di controllo automatico è attivata, l'ortografia e la grammatica che Word non riconosce sono sottolineati in modo evidente con linee ondulate rosse e verdi.

Per disattivare questa funzione automatica di controllo: 

1. Dal menu in alto sulla barra scegliere "Strumenti". Quindi fare clic sulla scheda 'Opzioni rilevamento modifica'. 
2. Deselezionare le caselle relative alle voci della Correzione automatica che si desiderano disattivare, in genere si toglie la prima V.
3. Eseguire la stessa operazione su 'Formattazione automatica durante la digitazione "tab". 
4. Sulla scheda 'Glossario', deselezionare la casella 'Mostra automatico'. 
5. Dal menu Strumenti, selezionare 'Opzioni' quindi fare clic sulle schede e deselezionare le caselle per le funzioni che si desidera disattivare.

Come faccio a disattivare gli URL automatico? 

Word mi piace perchè converte tutti gli URL e gli indirizzi e-mail  in collegamenti ipertestuali attivi nel documento. Se si preferisce non usarli, ecco come disattivare questa funzione:

1. Dal menu Strumenti, scegliere 'correzione automatica' (o Opzioni correzione automatica) 
2. Clicca su 'Formattazione automatica durante la digitazione' tab. 
3. Sotto 'Sostituisci durante la digitazione', deselezionare la casellina 'Percorsi Internet e di rete con collegamento ipertestuale'. 

Da notare che questa impostazione si applica solo dopo aver eseguito l'altra correzione. Per attivare un collegamento off, tasto destro del mouse sul link, selezionare 'Hyperlink' dal menu a comparsa, quindi selezionare 'Rimuovi collegamento ipertestuale'. Per rimuovere tutti i link dal documento, scegliere Seleziona tutto dal menu Modifica oppure premere [Ctrl] + [A], quindi premere [Ctrl] + [6] per rimuovere tutti i collegamenti ipertestuali.

La maggior parte delle funzionalità di Word può essere attivata o disattivata dal menu 'Strumenti'. 
Da questo menu, il comando 'Opzioni' visualizza una schermata con diverse schede dove si possono fare tutti i tipi di modifiche.
Il comando 'Personalizza' consente di modificare i menu e barre degli strumenti di Word.
Il menu 'Layout' ha alcune opzioni per modificare l'aspetto della schermata di Word.

lwl idee news